Pedalando all’ombra del Bianco scoprirete percorsi di inenarrabile bellezza, che si snodano negli angoli più selvaggi della nostra valle, accessibili anche ai meno allenati grazie alle e-bike con pedalata assistita che potrete trovare a noleggio presso Only Ski.
La forza dell’acqua. Partenza da La Thuile per ammirare le tre cascate.
Dislivello: +500
Difficoltà: E
Camminando per alpeggi. Partenza da Challancin e arrivo al laghetto di Les Ors.
Dislivello +500
Difficoltà: T
Una terrazza panoramica per ammirare i ghiacciai del Monte Bianco. Val Ferret.
Dislivello: +500
Difficoltà: E
Tra fortificazioni e laghi alpini. Anello Colle San Carlo, Col Croce e Lago D’Arpy.
Dislivello: +500
Difficoltà: E
Uno sguardo sulla Valle. Dal Monte Emilius al Monte Bianco. Partenza da Challancin e arrivo a Court de Bard.
Dislivello: +700
Difficoltà: E
Adagiata su un territorio pianeggiante a poco più di 900 metri di altitudine, Morgex è particolarmente nota per i suoi vigneti che si spingono sino a 1.200 metri di altitudine. Il vino più alto d'Europa viene prodotto all'ombra dell'imponente Monte Bianco e il suo sapore delicato e la sua gradevole freschezza, si presta ad essere sorseggiato come aperitivo in abbinamento ad alcuni piatti della tradizione locale.
Fuggire dal caldo in estate è possibile, basta raggiungere la piscina di Plan Checrouit (1750mt) a piedi seguendo il sentiero nel bosco che parte dalla frazione di Dolonne oppure prendendo la Funivia Courmayeur dal centro del paese. La vasca, riempita di acqua riscaldata tra 28 e 32 gradi, è lunga 18 metri e profonda da un 1,10 a 1,60: uno spazio dove l’inverno si scia e l’estate si nuota con uno sguardo sul Monte Bianco.
Entrare in contatto coi panorami più suggestivi della valle a cavallo vi permetterà di vedere un aspetto del territorio di Derby e La Salle tanto inedito quanto sorprendente, ad un passo in armonia con la natura della montagna.
Voli panoramici in elicottero per una visione speciale del panorama delle montagne valdostane. Per provare un'emozione indimenticabile e vedere le bellezze della Valle d'Aosta da una prospettiva unica.
I percorsi di trekking che partono dall’area di Derby e La Salle sono adatti a persone di ogni età. Addentrarsi nell’atmosfera rilassante dei nostri boschi vi permetterà di conoscere a fondo le bellezze che questo territorio può offrirvi. La scelta è ampia tra decine di percorsi, dai più semplici ai più impegnativi, che vi guideranno fino alle nevi perenni delle vette che ci circondano. Vi consigliamo di pianificare con cura i vostri itinerari affidandovi a guide esperte e preparate.
- Lago di Licony (2555m)
- Planaval (1750m)
- Lazey (1519m)
- Passo alto (2859m)
Extreme Valle d’Aosta nasce dall’idea di due giovani ragazzi con la stessa passione, il fiume. Da maggio a settembre vi accompagneranno sulle acque della Dora Baltea con i loro itinerari che soddisfano qualsiasi aspettativa, dai tragitti per i più piccoli ai percorsi per i più atletici, ed in ognuno non mancheranno il divertimento, l’adrenalina e l’avventura; verrete forniti di tutto il materiale tecnico ed una guida vi accompagnerà lungo un’esperienza che non dimenticherete.
Nel cuore della Valle d’Aosta sorge il centro di QC Terme Pré Saint Didier: cascate tonificanti, idromassaggi con acqua termale, saune e sale relax. Vasche panoramiche esterne rendono ancora più suggestivo il maestoso panorama offerto dal Monte Bianco.
La Skyway non è solo una funivia che permette di arrivare a 3466mt, è un viaggio emozionante e indimenticabile che sovrasta il Monte Bianco, permettendovi di godere di panorami mozzafiato dalla punta più alta d’Europa. E’ l’ideale per avvicinare l’uomo alla montagna, allargare gli orizzonti e superare i confini.