La nostra guida alpina di fiducia vi offrirà escursioni per tutti i livelli sul ghiacciaio del Monte Bianco con imbrago, corda e ramponi. Per i più esperti creste di ogni livello come Aiguille d'Entreves e Aiguille des Marbrèes

Per aggiungere una piccola avventura alla vostra serata, potete raggiungere diversi ristoranti con una breve escursione notturna in motoslitta. L'aria frizzante, le luci soffuse, il paesaggio da cartolina vi accompagneranno fino alla baita dove vi attendono i profumi e i sapori della cucina tipica valdostana

Per gli amanti del fondo ci sono anelli in Val Ferret. Sulla neve di Courmayeur si praticano tutti gli sport invernali: oltre lo sci in tutte le sue forme, passeggiate con le racchette da neve, fun park sulla neve, arrampicata sulle cascate di ghiaccio, golf sulla neve, sleddog, heliski, pattinaggio, hockey, curling, ma anche i più classici sport indoor. In frazione Dolonne è funzionante un parco giochi dotato di tappeti mobili a disposizione dei principianti e dei piccoli sciatori.

Courmayeur è una tra le località sciistiche più note, il comprensorio per lo sci da discesa si estene di fronte alla catena del Monte Bianco, tra le pendici della Val Veny e l'altipiano de Chécrouit. I tre tronconi di funivia che salgono sul Monte Bianco non servono piste per lo sci alpino, ma solo itinerari fuoripista come la discesa della Vallée Blanche con partenza da Punta Helbronner che con i suoi 20 Km attraverso il ghiacciaio della Mer de Glace nel cuore del massiccio del Monte Bianco, raggiunge il centro di Chamonix. Sempre da Punta Helbronner scende un altro fuoripista sul ghiacciaio del Toula verso l'Italia. Altro interessante percorso freeride è la discesa dall'Arp Vieille, parte alta del comprensorio dello Chécrouit, raggiungibile dall'omonima funivia.

Una ciaspolata è un modo unico per esplorare le montagne in inverno. In collaborazione con la nostra guida alpina di fiducia, vi faremo scoprire i boschi della Valle d’Aosta in notturna, accompagnati dall’affascinante luce della luna.

Voli panoramici in elicottero per una visione speciale del panorama delle montagne valdostane. Per provare un'emozione indimenticabile e vedere le bellezze della Valle d'Aosta da una prospettiva unica.

Nel cuore della Valle d’Aosta sorge il centro di QC Terme Pré Saint Didier: cascate tonificanti, idromassaggi con acqua termale, saune e sale relax. Vasche panoramiche esterne rendono ancora più suggestivo il maestoso panorama offerto dal Monte Bianco.

La Skyway non è solo una funivia che permette di arrivare a 3466mt, è un viaggio emozionante e indimenticabile che sovrasta il Monte Bianco, permettendovi di godere di panorami mozzafiato dalla punta più alta d’Europa. E’ l’ideale per avvicinare l’uomo alla montagna, allargare gli orizzonti e superare i confini.

Top
linkedin facebook pinterest youtube rss twitter instagram facebook-blank rss-blank linkedin-blank pinterest youtube twitter instagram