Pedalando all’ombra del Bianco scoprirete percorsi di inenarrabile bellezza, che si snodano negli angoli più selvaggi della nostra valle, accessibili anche ai meno allenati grazie alle e-bike con pedalata assistita che potrete trovare a noleggio

La forza dell’acqua. Partenza da La Thuile per ammirare le tre cascate.

Dislivello: +500

Difficoltà: E

Camminando per alpeggi. Partenza da Challancin e arrivo al laghetto di Les Ors.

Dislivello +500

Difficoltà: T

Una terrazza panoramica per ammirare i ghiacciai del Monte Bianco. Val Ferret.

Dislivello: +500

Difficoltà: E

Tra fortificazioni e laghi alpini. Anello Colle San Carlo, Col Croce e Lago D’Arpy.

Dislivello: +500

Difficoltà: E

Uno sguardo sulla Valle. Dal Monte Emilius al Monte Bianco. Partenza da Challancin e arrivo a Court de Bard.

Dislivello: +700

Difficoltà: E

Adagiata su un territorio pianeggiante a poco più di 900 metri di altitudine, Morgex è particolarmente nota per i suoi vigneti che si spingono sino a 1.200 metri di altitudine. Il vino più alto d'Europa viene prodotto all'ombra dell'imponente Monte Bianco e il suo sapore delicato e la sua gradevole freschezza, si presta ad essere sorseggiato come aperitivo in abbinamento ad alcuni piatti della tradizione locale.

Fuggire dal caldo in estate è possibile, basta raggiungere la piscina di Plan Checrouit (1750mt) a piedi seguendo il sentiero nel bosco che parte dalla frazione di Dolonne oppure prendendo la Funivia Courmayeur dal centro del paese. La vasca, riempita di acqua riscaldata tra 28 e 32 gradi, è lunga 18 metri e profonda da un 1,10 a 1,60: uno spazio dove l’inverno si scia e l’estate si nuota con uno sguardo sul Monte Bianco.

Entrare in contatto coi panorami più suggestivi della valle a cavallo vi permetterà di vedere un aspetto del territorio di Derby e La Salle tanto inedito quanto sorprendente, ad un passo in armonia con la natura della montagna.

Voli panoramici in elicottero per una visione speciale del panorama delle montagne valdostane. Per provare un'emozione indimenticabile e vedere le bellezze della Valle d'Aosta da una prospettiva unica.

Top
linkedin facebook pinterest youtube rss twitter instagram facebook-blank rss-blank linkedin-blank pinterest youtube twitter instagram