Pedalando all’ombra del Bianco scoprirete percorsi di inenarrabile bellezza, che si snodano negli angoli più selvaggi della nostra valle, accessibili anche ai meno allenati grazie alle e-bike con pedalata assistita che potrete trovare a noleggio presso Only Ski.

La forza dell’acqua. Partenza da La Thuile per ammirare le tre cascate.

Dislivello: +500

Difficoltà: E

Camminando per alpeggi. Partenza da Challancin e arrivo al laghetto di Les Ors.

Dislivello +500

Difficoltà: T

Una terrazza panoramica per ammirare i ghiacciai del Monte Bianco. Val Ferret.

Dislivello: +500

Difficoltà: E

Tra fortificazioni e laghi alpini. Anello Colle San Carlo, Col Croce e Lago D’Arpy.

Dislivello: +500

Difficoltà: E

Uno sguardo sulla Valle. Dal Monte Emilius al Monte Bianco. Partenza da Challancin e arrivo a Court de Bard.

Dislivello: +700

Difficoltà: E

Adagiata su un territorio pianeggiante a poco più di 900 metri di altitudine, Morgex è particolarmente nota per i suoi vigneti che si spingono sino a 1.200 metri di altitudine. Il vino più alto d'Europa viene prodotto all'ombra dell'imponente Monte Bianco e il suo sapore delicato e la sua gradevole freschezza, si presta ad essere sorseggiato come aperitivo in abbinamento ad alcuni piatti della tradizione locale.

Fuggire dal caldo in estate è possibile, basta raggiungere la piscina di Plan Checrouit (1750mt) a piedi seguendo il sentiero nel bosco che parte dalla frazione di Dolonne oppure prendendo la Funivia Courmayeur dal centro del paese. La vasca, riempita di acqua riscaldata tra 28 e 32 gradi, è lunga 18 metri e profonda da un 1,10 a 1,60: uno spazio dove l’inverno si scia e l’estate si nuota con uno sguardo sul Monte Bianco.

Voli panoramici in elicottero per una visione speciale del panorama delle montagne valdostane. Per provare un'emozione indimenticabile e vedere le bellezze della Valle d'Aosta da una prospettiva unica.

I percorsi di trekking che partono dall’area di Derby e La Salle sono adatti a persone di ogni età. Addentrarsi nell’atmosfera rilassante dei nostri boschi vi permetterà di conoscere a fondo le bellezze che questo territorio può offrirvi. La scelta è ampia tra decine di percorsi, dai più semplici ai più impegnativi, che vi guideranno fino alle nevi perenni delle vette che ci circondano. Vi consigliamo di pianificare con cura i vostri itinerari affidandovi a guide esperte e preparate.
- Lago di Licony (2555m)
- Planaval (1750m)
- Lazey (1519m)
- Passo alto (2859m)

Top
linkedin facebook pinterest youtube rss twitter instagram facebook-blank rss-blank linkedin-blank pinterest youtube twitter instagram